lunedì 19 marzo 2012

Un pomeriggio improvvisato

Scatto "rubato", Canon EF 17-40L @ 35 mm


Un tardo pomeriggio, una bella luce,  la piacevolissima compagnia di due care persone, una location dai
colori suggestivi ed una borsa fotografica, sono stati questi gli ingredienti speciali di una domenica da ricordare.
Mi trovavo dai miei per il classico pranzo domenicale, terminato il quale come di consuetudine passavo "osservando" e ricordando il luogo dove ho trascorso la mia gioventù.
L' incontrare mio cugino Ivano ed un rapido cenno d'intesa è bastato per farmi capire come sarebbe continuato quel pomeriggio.
Giusto il tempo di chiamare anche mia sorella Rossella ed eravamo già in macchina per andare a fare qualche scatto e visto il poco tempo che avevo a disposizione abbiamo convenuto che Ischia Ponte sarebbe stato il luogo più idoneo.
Dopo i classici scatti di rito a zonzo per il piazzale Aragonese, Ivano notava che il pontile si era improvvisamente svuotato dalle molte persone che lo affollavano fino a qualche istante prima,  decidevamo dunque di approfittare degli ultimi bagliori di luce e dell' "improvvisata modella" che era in nostra compagnia per divertirci un pò.
Il resto lo potete vedere dalle foto inserite (cliccare su di esse per vederle a risoluzione maggiore), tutte scattate con la mia Canon 5D ed il Canon EF 17-40L F/4, mentre il Canon EF 70-200L F/2.8 IS era "saldato" alla fotocamera di mio cugino Ivano.

Canon EF 17-40 L @ 35 mm

Foto del backstage "rubata" usando lo zoom @ 17 mm :)

Classico scatto al Castello Aragonese


Alone

In mia compagnia c'erano:

Ivano Di Meglio, appassionato fotoamatore, potete trovare alcune sue foto sul suo flickr e sul suo blog.

Rossella Di Costanzo, make-up artist, sulla sua pagina facebook nella sezione foto trovate alcune sue realizzazioni, questo il link del profilo dove potete contattarla.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento