lunedì 13 febbraio 2012

Sveglia ghiacciata


Pietre ghiacciate
Questa mattina, dovendo sbrigare un pò di commissioni, ero deciso ad uscire prima del solito approfittando dell'ora, ma una volta aperto il portone di casa, mi son trovato davanti una scena degna di
"holiday on ice".
Il paesaggio si presentava parzialmente imbiancato dalla neve, a terra e sulla stradina di campagna che passa di fianco la mia abitazione era tutto ghiacciato. 
 Decidevo comunque di fare un tentativo provando ad immettermi sulla stradina con il mio automezzo, le ruote però slittavano inesorabilmente facendomi desistere e quindi rimandare l'uscita, sperando che il sole più tardi facesse la sua parte. 
Nel frattempo guardandomi intorno, sapevo già cosa fare e con la fotocamera pronta a portata di mano non ci ho pensato due volte, sono uscito per fare qualche scatto prestando attenzione a non scivolare.
Ho approfittato dell'occasione per mettere a battesimo la Canon EOS 5D full frame presa qualche giorno prima, per affiancare (momentaneamente) il mio primo amore, ovvero la Canon EOS 40D.
Tutti gli scatti sono stati effettuati usando come obbiettivo il Canon EF 17-40L, usando varie lunghezze focali, a 50 e 100 ISO.

Particolare di tronchi ghiacciati

Viti tra la neve

                                                                                                
          
                Ruscelletto ghiacciato
                                                      
Ciliegio tra la neve


                                                                                     
Stradina ghiacciata

4 commenti:

  1. Bellissima serie in particolare la prima in alto

    RispondiElimina
  2. Gianni, mi fa molto piacere, non a caso l'ho scelta per rappresentare l'articolo.

    Grazie del passaggio.

    RispondiElimina
  3. Grazie Sill, sei moto gentile.
    Non è molto frequentato "attivamente" con commenti e visite, ma a me va bene lo stesso.
    I complimenti devo farli a te per il tuo stupendo blog e per la grande partecipazione e qualità che c'è nel gruppo facebook "Black and White World"!

    RispondiElimina