sabato 11 febbraio 2012

Neve ad Ischia

Foto Elio Di Costanzo
Il primo post di questa mia nuova avventura, è dedicato alla descrizione della foto che appare in home page, scelta come simbolo stesso di questo blog, scattata in occasione della nevicata del 06 febbraio.

La neve ad Ischia non è cosa da tutti i giorni, sfortuna ha voluto che fossi influenzato proprio in
quell' occasione, non potendo godere a pieno di questa meraviglia.
Anche in queste condizioni fisiche, ho voluto comunque immortalare quello che mi si poneva innanzi quella mattina, fuori dall'uscio di casa.
Imbacuccato ed infreddolito come stessi per avventurarmi in una missione artica, sono uscito in terrazza piazzando il cavalletto in bolla, ho posizionato la fotocamera dopodiché, dopo una veloce valutazione dell'esposizione migliore, ho scattato 18 foto verticali a 17 mm, le ho successivamente unite in postproduzione formando questa panoramica di circa 270°.
L'immagine finale ha una risoluzione di quasi 40 megapixel (11400px circa di lato lungo).
Ho effettuato un ritaglio in basso per eliminare parte della terrazza e della componente cilindrica di questa panoramica.

Dati di scatto: Treppiede, Canon EOS 40D, Canon EF 17-40L @ 17 mm, 100 iso, f/8, 1/100s (stessa esposizione per tutte e 18 le foto).

Aggiungo anche altre due foto della giornata

Foto Elio Di Costanzo - Canon EF 70-200L 2.8 IS @ 125mm

Foto Elio Di Costanzo - Canon EF 70-200L 2.8 IS @ 200 mm



Nessun commento:

Posta un commento