martedì 12 giugno 2012

Canon EOS 40D, cercasi nuova casa!

Post un pò diverso dal solito, ma tant'è fa comunque parte della mia sfera fotografica e poi almeno qui,
sul mio blog ci scrivo quello che mi pare :D

Metto in vendita dunque, la mia amata Canon 40D, che tante soddisfazioni m'ha dato (e che continua a dare tutt'ora come potete vedere nelle foto dei post precedenti di questo blog), solo che al momento le priorità sono altre e dunque devo fare determinate scelte.
A dirla proprio tutta non m'andrebbe di privarmene poiché questa fotocamera è il degno complemento dell'altro "giocattolino" che possiedo, la Canon 5D classic, ma devo fare appunto una scelta e quella è ricaduta su quest'ultima.
Quando parlo di complemento, intendo dire che rispetto alla 5D, questa 40D possiede un Auto Focus più performante, una raffica migliore (6 fps contro 3), live view, display da 2,5" con maggior risoluzione ed in ultimo ma non ultimo il fattore di moltiplicazione da 1,6x quando ho necessità di scattare con lunghe focali.
Come numero di scatti effettuati, al momento in cui scrivo sono circa 20.400 (verificabili) ed è tenuta in ottimo stato, come tutto il resto della mia attrezzatura.
Viene venduta con tutto il contenuto della confezione originale (cavetti, cinghia, cd driver/software, manuali etc), in più nella vendita includo 3 batterie (1 originale e 2 buone compatibili), Battery Grip Canon BG-E2N compreso anch'esso di confezione originale ed un hand grip nuovo ancora sigillato, utile per chi volesse usare la fotocamera senza la cinghia in dotazione.
Preferisco venderla a qualcuno del posto in modo da far toccare con mano quello che ho appena descritto, chi volesse può contattarmi in privato per discutere dei dettagli.

Inserisco un paio di foto della fotocamera, scusate se per pigrizia non ho tolto la cinghia al momento dello scatto e nemmeno rimossa in fase di post-produzione ;D

Parte frontale, cliccare sulla foto per ingrandire.

Parte posteriore, cliccare sulla foto per ingrandire.


A presto!





3 commenti:

  1. Ehh Bella macchinetta proprio

    RispondiElimina
  2. Molto, infatti sto facendo un tira e molla se tenerla o meno...

    RispondiElimina
  3. Aggiorno la situazione, fotocamera venduta ed accasatasi in Friuli... starà sicuramente molto più fresca da quelle parti ;)

    RispondiElimina